Chi siamo

Oltre 1‘400 collaboratori appartenenti a 80 diverse professioni prestano quotidianamente un lavoro eccezionale a beneficio dei mielolesi, all’interno della Fondazione svizzera per paraplegici e delle sue otto organizzazioni affiliate consociate.  Circa 1,8 milioni di persone appartenenti a oltre 1 milione di nuclei domestici versano all'Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici la loro quota annuale d'adesione e costituiscono così le fondamenta destinate a intrattenere e a far evolvere costantemente l’idea della riabilitazione globale e la rete integrale di prestazioni per para e tetraplegici.  Da quando è stata fondata ad oggi, la Fondazione ha reperito mezzi finanziari tramite quote membri, donazioni e eredità per un importo di oltre un miliardo di franchi.  Per informazioni e cifre più dettagliate consultare le sottorubriche.

Informazioni supplementari

Aderisci subito

CHF 200'000 nel caso di una para-tetraplegia conseguente a infortunio che implichi una dipendenza permanente dalla sedia a rotelle. Diventare membro

Webdesign by nextage.ch